NEWS

  • Tutto
  • Attività svolte
  • Inviti
  • Minibanda
  • Scuola di musica

Che a mezzanotte…

Venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 20:00, presso la Chiesa di Quinto, ci sarà il concerto “Che a mezzanotte…” dove suonerà il nostro amico Gianluigi Trovesi insieme a Fabio Piazzalunga. Trovate tutti i dettagli nel volantino seguente. Volantino

Orchestriamoci al LAC

La Filarmonica Alta Leventina è orgogliosa di invitarvi il 3 dicembre alle ore 20:00 al concerto “Orchestriamoci” presso il LAC, in cui si esibiranno anche i ragazzi della nostra minibanda, integrati nella orchestra fiati e percussioni della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana. Acquisto e ritiro biglietti alle casse del LAC e su www.luganolac.chIngresso: Adulti CHF 40.- ; Ragazzi fino a 18 anni e studenti ingresso libero. Per i genitori dei ragazzi che si esibiscono, sconto del 50% sul […]

Concerto di Gala 2022

La Filarmonica Alta Leventina e la Filarmonica Mosaico, con il sostegno di UBS, hanno il piacere di invitarvi alla prima rappresentazione de La Saga di Teodorico di Verona Sabato 26 novembre 2022alle ore 16:30alla palestra comunale di Airolo La saga letteraria e il poema sinfonicoEstratto dalla presentazione dell’opera di Matteo Manzolini. La Thidrekssaga Af Bern è una saga epico-cavalleresca di origine germanica, messa per iscritto per la prima volta in Norvegia verso la metà del XIII secolo e successivamente edita […]

Concerto a Göschenen

La filarmonica ha partecipato ad una bellissima festa tenutasi questo sabato in quel di Göschenen, animando la cena di un folto pubblico.

Fiera Mercato ad Airolo

La filarmonica era presente con la tradizionale bancarella della lotteria. Grande successo quest’anno!Sono state proposte anche attività per i più piccini ed era possibile gustare delle buonissime torte.

Trasferta a Davos, 27/28 agosto 2022

La Filarmonica Alta Leventina è appena rientrata da un bellissimo weekend all’insegna della musica e del divertimento in quel di Davos. Partiti di buona lena con un torpedone della Redline, della quale ringraziamo il simpaticissimo autista Giovanni che ci ha portato a destra e a sinistra sempre con ottimo tempismo e dimostrando una notevole destrezza anche nelle stradine più impervie, siamo arrivati all’Hotel Meierhof **** (http://www.hotel-meierhof.com) poco prima dell’ora di pranzo.    Depositati strumenti e bagagli, dopo una breve passeggiata […]

Fiera mercato Airolo

Vi aspettiamo il prossimo 7 settembre alla tradizionale Fiera di Airolo. Saremo presenti con una bancarella dove venderemo i biglietti della lotteria: fantastici premi in palio! Inoltre attività a sorpresa.. vi aspettiamo!

Processione a Rodi

Domenica 21 agosto 2022 la Filarmonica Alta Leventina ha accompagnato la processione lungo le strade di Rodi. Tantissimi auguri anche alla nostra Nadia che ha compiuto gli anni proprio nello stesso giorno.

Concerto Forte Sasso da Pigna

Sabato 20 agosto 2022 la Filarmonica Alta Leventina ha presenziato alla festa in onore del generale Guisan, avvenuta al Forte Sasso da Pigna sul Passo del San Gottardo, suonando in occasione della cerimonia ufficiale del mattino. Nel pomeriggio, accompagnta dall’Unione Filarmonica Gambarognese, ha allietato il pubblico suonando in concerto all’interno di una suggestiva sala del forte.

Concerto d’Estate a Magadino

La Filarmonica Alta Leventina e l’Unione Filarmonica Gambarognese hanno unito le forze per dare vita a due concerti durante l’estate. Dopo alcune prove in comune hanno suonato insieme in quel di Magadino. Malgrado il caldo opprimente sono riuscite ad offrire al folto pubblico presente un bellissimo e suggestivo concerto in riva al lago.